Ingredienti di qualità: farina di mais piemontese e lievito madre.

Continuiamo la nostra esplorazione degli ingredienti di qualità che usiamo per realizzare le prelibatezze di Pasticcini e Dintorni. Oggi parliamo dell’impasto, della base, insomma: lievito madre e farina di mais Piemontese, due degli ingredienti fondamentali per i nostri prodotti. Prima di iniziare vi consigliamo di leggere i nostri articoli sui Pistacchi di Bronte e le nocciole IGP Piemontesi e sulla panna Elena.

Farina di mais Piemontese.

La farina di mais Piemontese è uno dei nostri vanti maggiori: sosteniamo l’economia locale e ci assicuriamo un prodotto di

qualità eccelsa per produrre le nostre golosità. Il gusto conferito da questo particolare tipo di farina ai nostri dolci è inimitabile, inoltre la consistenza e la digeribilità del prodotto finito sono impareggiabili. La farina di mais Piemontese è un prodotto semplice e di origine artigianale, realizzato con puro mais Piemontese. L’uso di questa tipologia di farina, invece di prodotti industriali, è parte della nostra attenzione al dettaglio e della nostra filosofia di fare i dolci “come una volta”.

Lievito madre.

Il lievito madre è parte fondamentale della nostra produzione dolciaria. E’ il solo ed unico lievito che utilizziamo negli impasti delle nostre prelibatezze. La scelta del lievito madre non è casuale: questo particolare tipo di lievito conferisce una digeribilità a una consistenza ottime al prodotto. La nostra attenzione al dettaglio e la nostra volontà di portare un prodotto finito che non solo sia gustoso ma anche salutare si riflette nella scelta del lievito madre come solo e unico lievito nelle nostre produzioni.

Lievito madre e farina di mais Piemontese nelle nostre produzioni.

Il lievito madre e la farina di mais Piemontese sono presenti in moltissime delle nostre produzioni, per questo motivo il lievito madre è presente in tutte le nostre preparazioni o quasi, così come la farina: dal dolce al salato, dall’aperitivo al capodanno, questi due ingredienti sono due colonne portanti della nostra produzione.

Visita il nostro negozio!

E seguici su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *