Dolci per carnevale

Il carnevale si avvicina: è ora di preparare qualcosa di dolce! Come da tradizione, anche qui da Pasticcini e Dintorni, il periodo di carnevale è il periodo delle bugie, nell’articolo di oggi parleremo di questi dolci tipici di carnevale.

Bugie, la specialità di carnevale.

Le bugie, note anche come chiacchiere, cenci, frappe, rosoni ecc… Sono un dolce che viene interpretato in modo diverso per ogni regione d’Italia, la base però rimane la stessa: un dolce fritto ed abbondantemente cosparso di zucchero a velo.

Preparazione dei dolci di carnevale per eccellenza.

Le bugie si preparano con un impasto a base di uovo e farina, che viene in seguito fritto e cosparso di zucchero a velo. La preparazione può sembrare semplice ma ci sono molti dettagli che possono rovinare la preparazione: la temperatura dell’olio di frittura, la durata della frittura, gli ingredienti dell’impasto e così via. Per questo motivo a Pasticcini e Dintorni ci assicuriamo che, come in tutte le nostre preparazioni, gli ingredienti siano di primissima qualità. Inoltre è molto importante che la frittura sia corretta sia per temperatura che durata dell’immersione del prodotto così da rendere il dolce gustoso e digeribile.

Altri dolci di carnevale.

Esistono moltissimi dolci di carnevale: le castagnole, varianti delle bugie ecc ecc… Ma ci sono moltissimi dolci non associati ad una festività che si sposano con il carnevale. I colori dei prodotti di pasticceria tradizionali oppure dei nostri cioccolatini. Oppure una torta decorata a tema carnevalesco: perfetta per finire in dolcezza il pranzo del giovedì grasso. O, ancora, il periodo di carnevale è il momento giusto per tornare ad assaggiare il gelato, dimenticato nel freddo invernale.

Passa in negozio per provare tu stesso le nostre specialità di carnevale oltre a centinaia di altri prodotti dolciari di primissima qualità e, soprattutto, gustosissimi.

Visita il nostro negozio!

E seguici su facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published.