Ingredienti di qualità: canditi di agrumi siciliani e cioccolato ruby!

Nell’articolo di oggi scopriamo due dei nostri ingredienti più sfiziosi: i canditi siciliani e il cioccolato ruby. Sul nostro blog puoi trovare altri articoli in cui raccontiamo le origini dei nostri ingredienti e l’uso che ne facciamo, questo perchè, secondo noi, la qualità del prodotto parte dalla materia prima.

Il cioccolato ruby.

Il cioccolato Ruby è l’ultimo nato nella famiglia dei cioccolati, ha origini Svizzere ed un sapore unico. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare il vero cioccolato ruby non trae la sua caratteristica colorazione rosata da coloranti o agenti chimici. Al contrario, la colorazione rosa, è dovuta ad un elemento del tutto naturale: la particolare fava di cacao denominata “ruby cocoa bean”. I cioccolatieri erano già a conoscenza da tempo dell’esistenza di una fava rosa, tuttavia la lavorazione che permette al cioccolato realizzato con questo tipo di cacao di mantenere il colore è stata scoperta di recente.

Canditi di agrumi siciliani.

A testimoniare l’attenzione particolare che mettiamo nella scelta delle materie prime ci sono anche i canditi di agrumi siciliani. Rinomati in tutto il mondo per il loro gusto e qualità gli agrumi siciliani sono usati per la produzione dei migliori canditi italiani, ne è una prova il fatto che vengano scelti anche da chef stellati e produttori in tutto il mondo per le loro produzioni di qualità.

Canditi siciliani e cioccolato ruby nelle nostre preparazioni.

I canditi di agrumi siciliani e il cioccolato ruby sono due ingredienti molto particolari che però trovano posto in molte preparazioni diverse. Il cioccolato ruby, per esempio, può essere trovato come semplice barretta, cioccolatino, pralina o crema spalmabile. I canditi colorano e danno gusto a panettoni, torte e moltissime altre ricette.

Per provare tutte le nostre specialità a base di cioccolato ruby o canditi siciliani vieni a trovarci in negozio!

 

Visita il nostro negozio!

E seguici su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *