Ingredienti di qualità: pistacchi e nocciole.

Continuiamo a esplorare i nostri ingredienti di qualità, questa volta parliamo di pistacchi e nocciole, due degli ingredienti più usati nella produzione di dolci. I nostri prodotti vengono preparati utilizzando soltanto Pistacchi di Bronte DOP e nocciole Piemontesi IGP.

Pistacchi e nocciole nei nostri prodotti.

Molti dei nostri prodotti contengono uno dei due ingredienti presi in esame: cioccolatini, pasticceria secca, creme spalmabili, biscotti e dolci tradizionali. La qualità della materia prima ci dà la certezza di avere sempre prodotti squisiti e sani. Alcuni dei nostri prodotti da assaggiare sono: i panettoni e le croissant al pistacchio oppure le creme spalmabili e i cioccolatini alla nocciola.

Pistacchi  di Bronte.

I pistacchi di Bronte sono prodotti a denominazione di origine protetta (DOP) e sono sotto il presidio Slow food. L’ingrediente è di origine Siciliana, e viene raccolto una volta ogni due anni nel periodo che va dalla fine di agosto a settembre inoltrato. I pistacchi di Bronte trovano posto in numerosissime ricette: dal pesto ai biscotti, dalla crema spalmabile,al gelato, fino ai panettoni. La qualità del prodotto lo ha reso un sinonimo di qualità in Italia e in tutto il mondo, per questo motivo i nostri prodotti utilizzano soltanto pistacchi di  Bronte DOP.

Nocciole Piemontesi.

Le nocciole Piemontesi sono prodotti a indicazione geografica protetta (IGP) e sono da sempre sinonimo di qualità nell’industria dolciaria. Il prodotto è riconoscibile per la forma tonda e molto larga, ed è colto in autunno. Le nocciole Piemontesi DOP sono la prima scelta di numerose aziende importanti in tutto il mondo nella produzione di molti prodotti: cioccolatini, creme spalmabili, snacks e dolci in generale.

 

I nostri prodotti a base di nocciole e pistacchi sono realizzati esclusivamente con nocciole IGP Piemontesi e pistacchi di Bronte così da poter offrire al cliente una qualità elevata e costante.

Visita il nostro negozio!

E seguici su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *