Colazione all’italiana!

Nulla è come una buona colazione all’italiana al mattino, soprattutto se di primissima qualità e consumata in una calda e accogliente caffetteria! Nell’articolo di oggi parleremo delle migliori colazioni all’italiana e dei nostri prodotti perfetti per una buonissima colazione!

Colazione all’italiana: guida all’uso.

La colazione all’italiana è prettamente dolce ed è solitamente composta da una bevanda calda e un dolce. La bevanda può essere un semplice caffè, in tutte le sue varianti, fino ad arrivare ad un cappuccino o mocaccino, solitamente il dolce è una brioche oppure dei biscotti. Alcune variazioni sul tema comuni sono, per esempio, una bevanda fredda e un dolce poco calorico in estate come, per esempio, una spremuta accompagnata da dolci senza cioccolato ecc ecc…

Ecco alcuni combinazioni da provare almeno una volta nella vita a colazione: cappuccino e croissant al cioccolato, cioccolata calda e cannoli di sfoglia, mocaccino e bombolone alla crema. Oppure, per l’estate, spremuta e biscotti, succo di frutta e cioccolata. Non bisogna però dimenticare che le paste fresche, fette di torta, cioccolatini e le paste fresche sono ottime per accompagnare sia una bevanda calda che una fredda.


 

Questo tipo di colazione è sicuramente molto calorico, ma permette di iniziare la giornata con una riserva eccezionale di energie da bruciare durante il lavoro e studio, per poi mangiare meno durante la pausa pranzo e continuare ad essere produttivi.

Un altro lato positivo della colazione dolce è l’effetto positivo sull’umore: iniziare la giornata facendosi un regalo goloso può avere un impatto considerevole sul resto della giornata.

La nostra caffetteria.

Nella pagina negozio del nostro sito puoi trovare il menù della nostra caffetteria: dal caffè al the, dalla cioccolata calda alle spremute, troverete sicuramente la bevanda perfetta per la vostra colazione all’italiana ideale. La bevanda scelta può essere accompagnata con un buon croissant, un bombolone o, magari, della pasticceria fresca.


 

Seguici su facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published.